Guadagnare su internet soldi veri – Il cashback




Dov’è la fregatura?

Ho la brutta abitudine (mica tanto) di pormi questa domanda tutte le volte che qualcuno mi offre qualcosa di buono, mi offre soldi o mi offre vantaggi incredibili.

Quì la fregatura non c’è! 

Il sistema è abbastanza lineare e parte da qualcosa di concreto che è il mio acquisto online sul quale l’intermediario riceverà la sua commissione e da questa commissione restituirà a me una quota.

Non sono obbligato a comprare attraverso i canali dell’intermediario, ma lo faccio solo se realmente mi conviene; non devo pagare canoni, fee di ingresso o comunque oneri di qualsiasi tipo; non devo fare nulla di diverso dal solito acquisto online dove tra l’altro non devo avere a che fare con soggetti diversi se non il negozio nel quale ho scelto di effettuare l’acquisto.

In tutto questo se proprio si deve pensare alla fregatura può succedere ad esempio di scegliere un intermediario scorretto che alla richiesta di incasso del cashback non risponde e non adempie ai propri obblighi, ma di fatto il danno ricevuto sarebbe pari a zero in quanto come detto prima gli acquisti fatti attraverso i suoi canali sono acquisti che avrei comunque fatto; nella peggiore delle ipotesi “ho regalato” i miei click all’intermediario facendogli guadagnare commissioni.

Quale intermediario scegliere

Se fate una ricerca in internet vi renderete conto che le società che offrono acquisti con il cashback non sono tantissime, sopratutto quelle italiane che possono essere contate sulle dita di una mano.

Quindi piuttosto che fare una carrellata delle caratteristiche di ognuna preferisco portarvi a conoscenza in modo più dettagliato di una in particolare che è quella da me scelta e alla quale sono affiliato da qualche anno; parlo di BestShopping.com una società leader nel settore del cashback alla quale potete già registrarvi per toccare con mano e seguire meglio il resto dell’articolo, tanto non costa nulla e non siete obbligati a nulla

Cashback - Guadagnare su internet

Loro dichiarano di avere affiliazione ad oltre 400 negozi, io non li ho mai contati ma sicuramente la scelta è veramente ampia e spalmata su diversi settori, sarà veramente difficile non riuscire a trovare il negozio giusto per i propri acquisti e magari gli stessi negozi a cui avete  fatto riferimento fino ad oggi senza però guadagnare soldi con il cashback.

In alcuni casi addirittura ho scoperto nuovi negozi online proprio attraverso i loro canali, con prezzi ancor più concorrenziali rispetto a quelli che normalmente si trovano su internet attraverso altri tipi di ricerche.

Il funzionamento di BestShopping

Una volta effettuata la registrazione si avrà a disposizione una sorta di motore di ricerca suddiviso in aree, e quindi si potrà nella pagina che vi verrà presentata di default una ricerca per negozio o per tipologia merceologica; qui potete subito verificare se è presente il vostro negozio di fiducia

Cashback - Guadagnare su internet

e qualora non fosse disponibile attraverso le categorie potete verificare quali altri negozi sono disponibili per la tipologia di merce che state cercando.

Qui ad esempio ho aperto la categoria “abbigliamento“, la lista è infinitamente lunga, e si può notare per ognuno dei negozi disponibili la percentuale di cashback che viene riconosciuta sugli acquisti.




Cashback - Guadagnare su internet

Se invece su BestShopping.com volessimo fare direttamente una ricerca dell’articolo che stiamo cercando si dovrà passare al comparatore prezzi attraverso la funzione accessibile con il tasto a 3 linee  in alto a destra

Cashback - Guadagnare su internet

La pagina sarà simile alla precedente, ma nel campo di ricerca anziché inserire il negozio che stiamo cercando scriveremo il nome dell’articolo che stiamo cercando….

E così se stessimo cercando un “frullatore” ad esempio, ci verrà restituito un risultato come nell’immagine seguente

Cashback - Guadagnare su internet

 dove per ogni articolo verrà esposto il prezzo, quanti negozi affiliati lo vendono e soprattutto il valore del chasback che viene calcolato sul prezzo.


Altri post.....

Ancora nessun commento

Lascia il tuo commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.



*