Guadagnare su internet soldi veri – Il cashback




Cashback - Guadagnare su internet

Il CashBack

Come guadagnare su internet soldi veri spendendo meno

Il Cashback è una delle tante forme per guadagnare su internet, ovvero è la possibilità di ricevere indietro una piccola parte di soldi spesi a fronte di un acquisto, una sorta di extra sconto che si accumula nel conto del vostro account personale e che è possibile richiedere indietro ricevendo soldi veri una volta che si raggiunge una certa somma. Sembra roba da niente perchè spesso si parla di pochissimi euro se non addirittura di centesimi, ma per chi abitudinariamente effettua acquisti on line e quindi spende metodicamente e periodicamente dei soldi negli acquisti online il discorso è assolutamente da non tralasciare.

Come e perchè funziona il cashback

La pubblicità è l’anima del commercio, non l’ho inventato io e tutto parte da questo. Le aziende spendono soldi in pubblicità per ricavarne un ritorno in termini di vendite e a volte capita anche che questo ritorno di vendite non ripaga l’investimento pubblicitario fatto o comunque il rapporto costo beneficio è più alto di altre forme di pubblicità/vendita.

Una di queste forme di pubblicità/vendita è proprio quella che porta a generare il cashback.

Il meccanismo del cashback

C’è un soggetto che chiamerò intermediario il quale stipula accordi con aziende produttrici o con grossi commercianti che chiamerò mandanti. Questi accordi prevedono una percentuale sulle vendite concluse a seguito delle attività dall’intermediario. Per ogni vendita conclusa all’intermediario spetta la percentuale pattuita.

Ma come fa questo intermediario ad invogliare/incentivare potenziali clienti ad acquistare attraverso il proprio canale prodotti che potrebbero essere comunque acquistati attraverso altri canali? Semplice, cede all’acquirente una parte dei propri guadagni generando il famoso cashback….. che tradotto dal mio inglese maccheronico al mio italiano maccheronico è un po come dire “mi ridanno indietro una parte dei soldi spesi“; di fatto però si tratta di guadagnare su internet in quanto quei soldi li avremmo spesi comunque.

Questo sistema fa si che l’acquirente di fatto paga quel prodotto meno di altri acquirenti che acquistano lo stesso prodotto nello stesso negozio e quindi si crea un interesse reciproco

  • l’intermediario ha interesse a concludere la vendita per guadagnare la propria percentuale;
  • l’utente ha interesse ad usufruire del canale dell’intermediario perchè risparmia sul prezzo al pubblico praticato da quel negozio.

Come si concretizza di fatto un acquisto con casback

  • Devo innanzitutto scegliere un intermediario ed “affiliarmi” ad esso per mezzo di una semplice normale comune registrazione;
  • Devo utilizzare il canale dell’intermediario per effettuare i miei acquisti, dove per canale intendo la lista dei negozi da questo proposti;
  • Sull’acquisto che vado a fare l’intermediario mi dice a cosa ammonta il mio cashback;
  • Fatto l’acquisto, l’intermediario accredita sul mio account la somma del cashback;

Quando e come incasso i miei soldi

  • A furia di fare acquisti, sul mio account si cumuleranno i vari cashback finchè non raggiungo una somma X che ho voglia di incassare(è possibile che l’intermediario ponga un limite minimo di cashback accumulato solo raggiungendo il quale è possibile chiedere il rimborso);
  • Faccio richiesta all’intermediario il quale provvede a bonificarmi tutto o parte del cashback maturato a seconda della richiesta fatta.


Altri post.....

Ancora nessun commento

Lascia il tuo commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.



*