Android – Screenshot – Tutte le combinazioni dei tasti




tilepage

Salvare la schermata dello smartphone usando una cobinazione di tasti – Ovvero come fare un screenshot immediatamente.

I moderni smartphone hanno tutti una funzione che permette di catturare la schermata del telefono ma spesso abbiamo dimenticato di attivare la funzione nelle opzioni, o abbiamo le mani umide che si appiccicano sul display, o un’applicazione particolarmente suscettibile che vogliamo catturare, non resta ferma mentre usiamo la funzione del nostro smartphone (che sia uno slide, a due tre dita, il palmo della mano lo shake o mille altre inventate), o magari ci interessa catturare la schermata proprio mentre teniamo premuto un elemento (qui dovrete essere bravi a fare i contorsionisti con le mani).

Cè un altro modo però per catturare le schermate dello smartphone, a mio avviso più immediato ed efficace; sto parlando dell’uso dei tasti fisici dello smartphone in una delle tre combinazioni possibili.

Si perchè ogni produttore può decidere autonomamente quale combinazione attivare sul proprio dispositivo e per questa ragione la combinazione che va bene sullo smartphone di un marchio non funziona sullo smartphone di un altro marchio.

Tasto Home + Tasto accensione

 

Android screenshot combinazione tasti

 

Tasto Home + Volume Giù

 

Android screenshot combinazione tasti

 

Volume Giù + Tasto Accensione

Android screenshot combinazione tasti

Queste sono le tre possibili combinazioni che permettono di catturare una schermata su di uno smartphone android. I tasti vanno schiacciati in contemporanea (attenzione perchè se la pressione non è assolutamente contemporanea ogni tasto funzionerà per quella che è la sua funzione di origine e non ci sarà nessun screenshot) e mantenuti premuti per un paio di secondi.

L’icona nella barra di notifica in alto vi darà la conferma dell’avvenuta cattura, e l’immagine catturata la troverete solitamente nella cartella screenshot della galleria immagini.

A voi scoprire la combinazione giusta per il vostro smartphone. Si fa molto prima così che a leggere la lista di marchi e modelli con abbinato il comando esatto che potrei tirar giù.

 


Altri post.....

Ancora nessun commento

Lascia il tuo commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.



*